Informazioni generali

CHI SIAMO: Cinzia e David, un progetto nato tra le vie piene di smog e di traffico di Milano, un sogno che con molto coraggio è diventato realtà. Vorremmo essere i vostri compagni di viaggio e farvi conoscere la parte sportiva che il Madagascar può offrire. Da tanti anni attenti all’ecologia e alla salvaguardia dei luoghi meravigliosi che il mondo offre, siamo istruttori subacquei e ci avvaliamo di assistenti locali che vi faranno conoscere e apprezzare questo pezzo di paradiso.
Il Camaleonte, proprio come l’animale che ci rappresenta siamo molto versatili, nel centro dove si praticano, seguendo le limitazioni naturali, subacquea, kayak, Sup, Kite, surf, yoga e il tutto sentendovi a casa vostra, con una birra e un pezzo di focaccia.

COME RAGGIUNGERE ANAKAO: Anakao non è facilmente raggiungibile e questo è il bello della vacanza, si arriva a Tulear in aereo o in jeep (possiamo aiutarvi a prenotare) e poi alle 9 di mattina si sale con i bagagli su carri trainati da Zebu, che ci portano al motoscafo che in 45 minuti vi lascerà davanti al centro, sulla spiaggia candida. Il ritorno è alle 7.30 di mattina nello stesso modo.

ALLOGGIO: non disponiamo di alloggi, ma possiamo aiutarvi a trovare posto negli alberghi proprio a pochi passi da noi, ci sono di qualsiasi budget e tipologia, non esitate a chiederci! Noi passeremo a prendervi per le attività ed escursioni.

I NOSTRI VICINI: siamo in un villaggio Vezo,un popolo di origini asiatiche presente nel sudovest del Madagascar, su un territorio costiero che va approssimamtivamente da Anakao (50 km circa a sud di Toliara) fino a Morondava (400 km a nord).
Sono abilissimi pescatori, e con le loro piroghe inseguono i banchi di pesci in mare aperto anche per molti giorni. Quando si trovano a dover passare la notte in mare, si “accampano” usando le vele per montare rudimentali tende; per via di questa usanza sono detti “nomadi del mare”.
Con loro scopriremo le spiagge e le isole intorno ad Anakao.

VI ASPETTIAMO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close